Translate

domenica 27 novembre 2022

Amo le sfide

Alla veneranda età di 47 anni ( sentiti 28 e dimostrati 35 ), ho realizzato che quello che può muovere il mio corpo e la mia mente dalla loro pigrizia non può che essere un senso di sfida.
Lo so da sempre, ma in questi ultimi tre giorni ho avuto la conferma di quanto questo piacere possa portarmi alla vittoria. E da qui inizia il mio percorso per la crescita, dalle sfide che non solo arrivano dall'esterno, ma soprattutto da me stessa.
Se fino a ieri una competizione "esterna", a cui VOLEVO partecipare ( questo era il mio punto debole, il volere ), con poco sforzo mi stimolava a raggiungere la vittoria, oggi sento che la sfida deve nascere da dentro. Voglio cambiare lavoro? Devo crederci dentro. Voglio raggiungere la posizione yoga del corvo, a cui ho sempre ambito senza mai provarla? Devo sfidare me stessa ad arrivarci.
Voglio essere vincente su tutto? Devo crederci! Perché io in potenza so di essere il massimo, ma in atto sono sempre stata condizionata dalla pigrizia e dalla paura che altri mi hanno trasmesso.
Ora no, il cambiamento è possibile e lo possiamo realizzare solo partendo da noi stesso. "Trust in yourself" "credi in te stessa" è il mio nuovo mantra.


Nessun commento:

Posta un commento